CERTIFICAZIONE UNI EN 16686

Il CEN ha adottato e pubblicato la norma europea UNI EN 16686 sull’assistenza sanitaria per l’osteopatia, sviluppata in collaborazione con la Federazione europea degli osteopati (EFO) e il Forum per la regolamentazione osteopatica in Europa (FORE). Questo nuovo standard rappresenta un punto di riferimento per la pratica clinica, l’istruzione, la sicurezza e l’etica di alta qualità.

La norma EN 16686 specifica i requisiti e le raccomandazioni riguardanti la fornitura di assistenza sanitaria, le strutture e le attrezzature, l’istruzione e il quadro etico per la pratica dell’osteopatia. Se applicata correttamente, la nuova norma europea aiuterà gli osteopati a garantire che forniscano un ambiente sicuro per i pazienti e un trattamento di alta qualità. Lo standard è stato reso disponibile dal CEN a luglio 2015 e da allora è stato pubblicato dai membri nazionali del CEN in 33 paesi europei.

La certificazione UNI EN 16686 contribuirà ad aumentare la consapevolezza e la comprensione della pratica osteopatica in tutta Europa, apportando benefici agli osteopati e ai loro pazienti.

Inoltre, in Italia dal 2018 il Registro degli Osteopati d’Italia accoglierà come soci solo osteopati che hanno ottenuto il riconoscimento da scuole con certificazione UNI EN 16686.

Richiedi subito il tuo preventivo Gratis e senza impegno! Avere informazioni precise dai leader di mercato non costa niente.

shadow

Perché Systema Consulting è il partner giusto per la CERTIFICAZIONE UNI EN 16686 ?

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO
dal 1997.

shadow