La certificazione RJC Responsible Jewellery Council

La Certificazione rilasciata dal Responsible Jewellery Council, ottenibile da tutti gli operatori economici della filiera della gioiello è basata su principi internazionali con la finalità di promuovere norme e prassi operative responsabili nel settore dell’alta gioielleria.
I grandi marchi del settore richiedono ai loro laboratori e fornitori di ottenere la certificazione RJC per evitare danni reputazionali e offrire garanzie al mercato di riferimento.
Obiettivo di RJC è costruire una filiera responsabile che vada dalla miniera all’utilizzatore finale passando per le lavorazioni e per la rete commerciale.
La certificazione RJC incrementa la reputazione dell’organizzazione e la fiducia dei consumatori lavorando eticamente, nel rispetto di diritti umani, tutelando l’ambiente e secondo corrette prassi gestionali.Lo standard definisce regole per diversi aspetti: attività estrattiva, diritti dei lavoratori e condizioni di lavoro, aspetti ambientali, salute e sicurezza dei luoghi di lavoro, rapporti con appaltatori e fornitori. Le aziende devono verificare il rispetto di numerosi requisiti di vari ambiti e predisporre un sistema di gestione per garantire la conformità allo standard.

La certificazione implica il superamento di un audit da parte di un organismo di certificazione accreditato.

Richiedi subito il tuo preventivo Gratis e senza impegno! Avere informazioni precise dai leader di mercato non costa niente.

shadow

Perché Systema Consulting è il partner giusto per la certificazione RJC Responsible Jewellery Council ?

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO
dal 1997.

shadow