Certificazione ISO 45001

La nuova norma ISO 45001:2018, che sostituisce la OHSAS 18001, si applica a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni, dal settore di appartenenza e dalla natura delle sue attività ed è progettata per essere integrata nei processi di gestione già esistenti: adotta infatti la stessa “struttura di alto livello” (High Level Structure – HLS) delle altre norme ISO sui sistemi di gestione come la UNI EN ISO 9001 (gestione per la qualità) e la UNI EN ISO 14001 (gestione ambientale).
La conformità allo standard internazionale ISO 45001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente a un’Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni, considerando con attenzione il proprio contesto e i propri interlocutori (le cosiddette “parti interessate”).
La certificazione ISO 45001 viene tipicamente richiesta in bandi di gara esperiti da pubbliche amministrazioni e da numerose stazioni appaltanti come requisito necessario alla partecipazione alla gara o come attribuzione di punteggi aggiuntivi sull’offerta tecnica.

Richiedi subito il tuo preventivo Gratis e senza impegno! Avere informazioni precise dai leader di mercato non costa niente.

shadow

Perché Systema Consulting è il partner giusto per la ISO 45001

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO
dal 1997.

shadow