Certificazione ISO 14001

La UNI EN ISO 14001 è uno standard internazionale per guidare le aziende attraverso un processo di miglioramento continuo delle performance ambientali e l’introduzione di un sistema gestionale. La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come sviluppare un efficace sistema di gestione ambientale.ambiente In particolari settori, una corretta gestione ambientale influisce notevolmente sull’immagine del prodotto o del servizio offerto e può costituire un fattore differenziante nelle scelte dei consumatori: essere già in possesso della certificazione ISO 14001 costituisce un vantaggio competitivo. La norma richiede che l’azienda definisca i propri obiettivi e target ambientali e implementi un sistema di gestione ambientale che permetta di raggiungerli.

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni dal 1997, accompagnando aziende di piccole e grandi dimensioni nel percorso di implementazione di un sistema di gestione ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015.L’efficacia dell’intervento passa attraverso l’esame della conformità legislativa, dei flussi gestionali, il confronto con le prescrizioni della normativa di riferimento, la predisposizione di un’analisi ambientale iniziale e di procedure gestionali, la loro applicazione e la successiva revisione e resa operativa, dopo adeguata formazione del personale interessato dal sistema.

Richiedi subito il tuo preventivo Gratis e senza impegno! Avere informazioni precise dai leader di mercato non costa niente.

shadow

Perché Systema Consulting è il partner giusto per la certificazione
ISO 14001 della mia azienda?

Richiedi subito il tuo preventivo Gratis e senza impegno! Avere informazioni precise dai leader di mercato non costa niente.

shadow

Cosa dicono i nostri clienti?

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO
dal 1997.

shadow