Certificazione ESCO UNI CEI 11352:2014

La certificazione UNI CEI 11352 permette di costituire un elenco di operatori certificati, in grado di assicurare il rispetto dei requisiti previsti in termini di servizi energetici offerti. I soggetti interessati ad usufruire di un servizio energetico da una ESCO avranno quindi la possibilità di assicurarsi un servizio di alta qualità indicando fra i requisiti di gara il possesso della certificazione.
La certificazione UNI 11352 è un requisito necessario per l’iscrizione al portale del GSE per la negoziazione dei titoli di efficienza energetica.

La Norma 11352 nei suoi paragrafi delinea
Requisiti generali che una ESCO deve possedere, e relativa lista di controllo per la loro verifica;
Requisiti essenziali per un servizio di efficienza energetica;
Attività che una ESCO deve essere in grado di svolgere direttamente/indirettamente sul sistema energetico del proprio cliente ai fini della fornitura del servizio di efficienza energetica;
Capacità che una ESCO deve possedere per permettere alla stessa di gestire/svolgere le attività necessarie ai fini della fornitura del servizio di efficienza energetica;
Possibili attività facoltative che una ESCO può offrire

Richiedi subito il tuo preventivo Gratis e senza impegno! Avere informazioni precise dai leader di mercato non costa niente.

shadow

Perché Systema Consulting è il partner giusto per la Certificazione ESCO UNI CEI 11352:2014 della mia azienda?

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO dal 1997, accompagnando aziende di piccole e grandi dimensioni nel percorso di implementazione dei sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza conformi alle norme ISO. Per la certificazione UNI CEI 11352 siamo leader a livello nazionale con oltre 100 clienti in tutta Italia. L’efficacia dell’intervento passa attraverso l’esame dei flussi organizzativi e delle competenze interne, il confronto con le prescrizioni della normativa di riferimento, l’introduzione di misure e strumenti di controllo, l’implementazione di procedure, oltre che una adeguata formazione del personale interessato dal sistema.
Le nostre modalità d’intervento:

  • Mappatura dei flussi organizzativi
  • Preparazione documentazione del sistema di gestione
  • Applicazione delle procedure e delle istruzioni operative
  • Formazione
  • Fornitura di format contrattuali EPC
  • Audit interni
  • Assistenza nell’iter di certificazione da parte di organismo accreditato
  • Assistenza post certificazione

Richiedi subito il tuo preventivo Gratis e senza impegno! Avere informazioni precise dai leader di mercato non costa niente.

shadow

Cosa dicono i nostri clienti?

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO
dal 1997.

shadow