Richiedi subito il tuo preventivo Gratis e senza impegno! Avere informazioni precise dai leader di mercato non costa niente.

La certificazione UNI CEI 11352 permette di costituire un elenco di operatori certificati, in grado di assicurare il rispetto dei requisiti previsti in termini di servizi energetici offerti. I soggetti interessati ad usufruire di un servizio energetico da una E.S.Co. avranno quindi la possibilità di assicurarsi un servizio di alta qualità indicando fra i requisiti di gara il possesso della certificazione.
La certificazione UNI 11352 è un requisito necessario per l’iscrizione al portale del GSE per la negoziazione dei titoli di efficienza energetica.
La Norma 11352 nei suoi paragrafi delinea:
Systema Consulting è leader in Italia nella consulenza alle imprese del settore dell’efficienza energetica. Supportiamo i nostri Clienti in ogni passaggio, forniamo tutti i format contrattuali necessari, redigiamo tutte le procedure necessarie e affianchiamo i Clienti fino al rilascio del certificato UNI CEI 11352 da parte di organismo di certificazione accreditato.
La nostra esperienza costruita negli anni fornendo consulenza a centinaia di E.S.Co. in tutta Italia ci ha reso capaci di affrontare ogni sfida facilitando la certificazione di E.S.Co. di grandi, piccole e piccolissime dimensioni. Il tutto con un servizio accurato e personalizzato a costi assolutamente competitivi.
Chiedici subito un preventivo gratuito e senza impegno o chiamaci per approfondire ogni tuo dubbio o avere ogni chiarimento.
Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO dal 1997, accompagnando aziende di piccole e grandi dimensioni nel percorso di implementazione dei sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza conformi alle norme ISO. Per la certificazione UNI CEI 11352 siamo leader a livello nazionale con oltre 100 clienti in tutta Italia. L’efficacia dell’intervento passa attraverso l’esame dei flussi organizzativi e delle competenze interne, il confronto con le prescrizioni della normativa di riferimento, l’introduzione di misure e strumenti di controllo, l’implementazione di procedure, oltre che una adeguata formazione del personale interessato dal sistema.
Le nostre modalità d’intervento:

I nostri consulenti sono tutti certificati e con almeno 10 anni di esperienza (copia dei certificati sarà inoltrata dietro semplice richiesta).

Collaboriamo correntemente, da oltre 20 anni, con i più prestigiosi Enti accreditati per il rilascio delle certificazioni ISO.

Le tariffe applicate sono estremamente competitive in virtù della grande esperienza maturata in oltre 20 anni nei più diversi settori e della forte informatizzazione dei nostri processi gestionali.

Le nostre metodologie di lavoro consentono una grande tempestività di comunicazione e trasparenza nei confronti dei Clienti permettendo l’ottenimento della vostra certificazione.

Siamo leader in Italia nel settore della consulenza per le certificazioni in base a norme internazionali avendo certificato oltre 1500 aziende, siamo quindi un partner solido e affidabile.

Siamo tra le poche società di Consulenza ad offrire la possibilità di avere un sistema di gestione “ZERO CARTA” completamente informatizzato.

In qualità di Amministratore della NEW HOUSE GROUP S.r.l., desidero esprimere il mio apprezzamento per l’egregio lavoro svolto dalla Systema Consulting S.r.l. e dal consulente Alessandro Autieri, che ci segue con competenza nell’implementazione e nel mantenimento del sistema necessario alla certificazione UNI CEI 11352.
Abbiamo particolarmente apprezzato la professionalità, la disponibilità e la capacità di instaurare un’ottima relazione con tutto il nostro staff. Inoltre, il consulente ha dimostrato una profonda conoscenza della materia, unita a precisione e puntualità nello svolgimento delle attività.

Con la presente siamo ad esprimere la nostra piena soddisfazione inerente ai servizi ricevuti da Systema Consulting.
In particolare, è degna di nota l’assistenza fornita durante l’iter di certificazione da Alessandro Autieri, che è sempre stato presente, anche nei week end, per garantire il buon esito di questo importante percorso di qualificazione. Alessandro ha organizzato perfettamente tutta la documentazione con i dati che gli abbiamo fornito, guidandoci alla corretta gestione della modulistica e delle procedure, garantendo il buon esito dell’audit, che si è svolto senza il minimo intoppo, poiché il valutatore ha trovato tutto ciò che gli serviva per svolgere fluidamente la sua attività. Desideriamo inoltre ringraziare Alessandro per averci informato riguardo l’importanza di intraprendere un percorso ulteriore di certificazione relativamente alla Iso 50001, che riteniamo strategica per il nostro percorso e verso la quale manifestiamo quindi con la presente il nostro interesse.

La nostra esperienza con Systema Consulting nel percorso di certificazione ESCO UNI CEI 11352 è stata estremamente positiva e superiore a ogni aspettativa. La loro approfondita conoscenza delle normative, unita a una competenza pratica di alto livello, ha reso l’intero processo chiaro, strutturato ed efficace. Fin dalle prime fasi ci hanno fornito un’analisi puntuale dei requisiti, guidandoci nell’adattamento dei nostri processi aziendali con soluzioni mirate e perfettamente rispondenti alle nostre esigenze operative.
L’approccio di Systema Consulting si è distinto non solo per la professionalità, ma anche per la capacità di instaurare una vera e propria collaborazione. Hanno lavorato al nostro fianco con dedizione, affrontando ogni sfida con determinazione e garantendo un supporto costante e proattivo. Questo coinvolgimento ha permesso di ottenere la certificazione in modo efficiente e con piena consapevolezza delle opportunità di miglioramento colte lungo il percorso.
La loro attitudine a trasformare complessità normative in occasioni di crescita strategica e innovazione ha rappresentato un valore aggiunto di grande rilevanza. Grazie al loro contributo, la certificazione ESCO UNI CEI 11352 non è solo un risultato raggiunto, ma un vero distintivo di eccellenza che consoliderà la nostra posizione nel settore.
Sebbene il nostro percorso sia appena iniziato, siamo certi che, al fianco di Systema Consulting, potremo affrontare con successo le sfide future e intraprendere un lungo cammino di collaborazione nel settore. La solidità del rapporto instaurato, unita alla qualità del loro supporto, ci fa guardare ai prossimi passi con fiducia e con la consapevolezza di avere un partner strategico competente e affidabile.
In conclusione, consideriamo Systema Consulting un partner di consulenza di prim’ordine: professionale, preparato e capace di generare valore reale e duraturo. La collaborazione avviata rappresenta per noi un punto di riferimento e siamo convinti che continuerà a produrre risultati significativi nel tempo.

I qualità di legale rappresentante di Gruppo EDEN srls vorrei esprimere il mio apprezzamento per il lavoro di Maria Teresa Bonagura di Systema Consulting srl che ci ha seguito per la certificazione secondo la norma UNI CEI 11352:2014. In particolare abbiamo apprezzato la professionalità, la disponibilità e l’abilità di creare una buona relazione lavorativa sia con il nostro staff, sia con il verificatore dell’ente di certificazione.

Esprimiamo con la presente le nostre referenze positive nei confronti della Systema Consulting Srl. La società si avvale di consulenti che si impegnano costantemente durante tutta la durata del progetto dimostrando professionalità, competenza e puntualità nella consegna dei lavori. I consulenti di cui si avvale Systema Consulting Srl non solo ci hanno aiutato a produrre tutti i documenti necessari al processo di certificazione, ma ci hanno anche consigliato su come poter migliorare molti processi e procedure interne all’azienda che ci stanno permettendo uno sviluppo importante verso il mercato esterno. Ringraziamo per l’impegno dedicatoci.

La scrivente società anche quest’anno ha deciso di rinnovare l’incarico alla Systema Consulting Srl per l’attività relativa alla certificazione Uni EN 11352:2014. Negli anni passati abbiamo potuto verificare, prima come Lucos Alternative Energies S.pA. appartenente al Gruppo, poi come TerniEnergia S.p.A., la competenza, la professionalità e la disponibilità del personale della Systema Consulting S.R.L Per tali motivi esprimiamo le nostre referenze positive nei confronti della suindicata Società e delle risorse umane che per la stessa ottimamente operano.

In qualità di responsabile dello staff tecnico della Cool Projects SRLcool project incaricato nel perseguire l’obiettivo delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI 11352:2014, esprimo il mio apprezzamento per l’egregio lavoro svolto dalla Systema Consulting per la preparazione dei suoi consulenti e loro professionalità. Un particolare merito va alla Vs consulente, la Dott.ssa Maria Teresa Bonagura che con molta professionalità e pazienza, ha saputo condurci passo passo al raggiungimento degli obiettivi, dimostrando non solo una precisa e profonda padronanza della materia, ma anche la non comune capacità di capire e decodificare il turbolento sistema/modello Cool Projects Srl e ‘tradurlo’ ai fini delle certificazioni.

Il sottoscritto Carlo Pirovano in qualità di legale rappresentante della società Globalglobal esco E.S.Co. Italia srl, con la presente intende esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalla società Systema Consulting Srl. Si è potuto constatare che la Società Systema Consulting Srl si avvale di consulenti che hanno dimostrato professionalità, competenza e puntualità nella consegna dei lavori durante tutta la durata del progetto. La società Global E.S.Co. Italia Srl è stata affiancata dalla società Systema Consulting Srl per l’implementazione del sistema UNI CEI 11352:2014, aiutandoci a produrre tutta la documentazione necessaria per il processo di certificazione. Ringraziamo per l’impegno dedicatoci.

In qualità di legale rappresentante di Esco Agroenergetica Srl vorrei esprimere il apprezzamento verso la Systema Consulting Srl società che ci ha seguiti per l’implementazione del sistema UNI CEI 11352:2014. I loro consulenti competenti, puntuali e professionali ci hanno supportato per produrre tutta la documentazione necessari per il processo di certificazione. Ringraziamo per l’impegno dedicatoci.

Io sottoscritto Luciano Gonnini in qualità di legale Rappresentante della cop serviceC.O.P. SERVICE Srl, desidero esprimere il mio apprezzamento per il lavoro svolto dai consulenti della Systema Consulting Srl. Ci siamo affidati a loro per l’implementazione dei sistemi UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI 11352:2014. Ci hanno guidato e aiutato a produrre tutta la documentazione necessaria per il processo di certificazione, rispondendo ai nostri quesiti in tempi rapidissimi. Per tutta la durata del progetto hanno dimostrato professionalità, competenza, puntualità nella consegna dei lavori oltre che una squisita cortesia che non guasta mai. L’oggettiva valutazione di Auditor esperti del settore, ci ha permesso di valutare e garantire la verifica e il rispetto dei requisiti della norma di riferimento. Ringrazio sentitamente e auguro buon lavoro.

Esprimiamo con la presente le nostre referenze positive nei confronti della Systema Consulting S.r.l. e a tutti i suoi consulenti. La società si avvale di personale altamente qualificato che si impegna costantemente durante tutta la durata del progetto ad affiancare la società e i suoi dipendenti nello sviluppo e nella corretta compilazione dei moduli al fine di ottenere la certificazione e informare gli stessi sulle normative vigenti e da applicare. Professionalità, competenza e puntualità nella consegna dei lavori, un plauso in particolare va alla Dott.ssa Angela Laviola per la sua disponibilità e competenza professionale, non solo ci ha aiutato a produrre tutti i documenti necessari al processo di certificazione, ma ci ha anche consigliato su come poter migliorare molti processi e procedure interne all’azienda che ci stanno permettendo uno sviluppo importante verso il mercato esterno. Ringraziamo tutti per l’impegno dedicatoci..

In qualità di legale rappresentante della Door Sistem srl vorrei esprimere il mio apprezzamento per il lavoro svolto della Systema Consulting srl. La società si avvale di consulenti che durante tutta l’elaborazione del progetto hanno dimostrato professionalità competenza e puntualità nella consegna dei lavori. Siamo stati seguiti per l’implementazione del sistema UNI CEI 11352:2014, per la quale abbiamo avuto assistenza nel produrre tutta la documentazione necessaria per il processo di certificazione

La Società Forlì Città Solare S.r.l., con la presente esprime il proprio riconoscimento per il lavoro svolto dalla società di consulenza Systema Consulting S.r.l. per l’aiuto ed il supporto fornito relativamente all’implementazione del sistema UNI CEI 11352:2014 mediante la produzione di tutta la documentazione necessaria e la risoluzione in breve tempo di problematiche relative al processo di certificazione. Siamo stati accompagnati durante tutta la durata del progetto da consulenti che hanno dimostrato professionalità, competenza e puntualità nella consegna dei lavori. Ringraziamo per l’impegno dedicatoci.

Nessun prodotto nel carrello.
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category . |
| cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
| cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
| cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
| cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
| cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
| CookieLawInfoConsent | 1 year | Records the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie. |
| viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| player | 1 year | Vimeo uses this cookie to save the user's preferences when playing embedded videos from Vimeo. |
| ssupp.vid | 6 months | Cookie set by Smartsupp to record the visitor ID. |
| ssupp.visits | 6 months | Cookie set by Smartsupp to record the number of previous visits, necessary to track automatic messages. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| _gat | 1 minute | This cookie is installed by Google Universal Analytics to restrain request rate and thus limit the collection of data on high traffic sites. |
| sync_active | never | This cookie is set by Vimeo and contains data on the visitor's video-content preferences, so that the website remembers parameters such as preferred volume or video quality. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| _ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
| _gat_gtag_UA_52653440_8 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
| _gcl_au | 3 months | Provided by Google Tag Manager to experiment advertisement efficiency of websites using their services. |
| _gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
| tk_lr | 1 year | The tk_lr is a referral cookie set by the JetPack plugin on sites using WooCommerce, which analyzes referrer behaviour for Jetpack. |
| tk_or | 5 years | The tk_or is a referral cookie set by the JetPack plugin on sites using WooCommerce, which analyzes referrer behaviour for Jetpack. |
| tk_r3d | 3 days | JetPack installs this cookie to collect internal metrics for user activity and in turn improve user experience. |
| tk_tc | session | JetPack sets this cookie to record details on how user's use the website. |
| vuid | 2 years | Vimeo installs this cookie to collect tracking information by setting a unique ID to embed videos to the website. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| _fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
| fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
| test_cookie | 15 minutes | The test_cookie is set by doubleclick.net and is used to determine if the user's browser supports cookies. |