Formazione ONLINE emergenza COVID-19

coronavirus

Formazione ONLINE emergenza COVID19

Formazione su protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro e su utilizzo corretto dei DPI .
Aggiornato al D.L. Cura Italia del 17 marzo 2020, n. 18

Questo percorso didattico è progettato per tutti i Lavoratori in continuità operativa durante l’emergenza infezione COVID-19. Il corso fornisce informazioni sul protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020 inclusi gli aggiornamenti previsti dal D.L. Cura Italia del 17 marzo 2020, n. 18

Destinatari: lavoratori in continuità operativa durante l’emergenza infezione COVID-19

Obbiettivi: il corso si pone l’obbiettivo di adempiere alla prescrizione prevista, da parte delle Aziende, di dare corretta informazione ai Lavoratori in continuità operativa durante l’emergenza infezione COVID-19 sulle novità legislative previste per la sicurezza sul lavoro durante l’emergenza. Il corso fornisce tutte le informazioni necessarie per poter continuare ad operare negli ambienti di lavoro durante la fase di emergenza. In particolare viene trattata nel dettaglio la formazione sul corretto utilizzo dei DPI quali Mascherine Filtranti, Mascherine Chirurgiche, Guanti monouso.

Perché è importante: in questa fase emergenziale tutti i lavoratori in continuità operativa sono soggetti ad un forte stress emotivo. Comunicare urgentemente sicurezza, mettere in campo delle azioni di protezione e far sentire sicuri i lavoratori che continuano ad operare nei siti aziendali è una priorità per ogni azienda che vuole mantenere attiva nei prossimi mesi la produzione di beni e servizi. Inoltre fare una corretta formazione sull’utilizzo dei DPI è uno degli obblighi previsti dal dlgs 81/08 all’art.77 lettera h, dove viene esplicitato che il datore di lavoro assicura una formazione adeguata circa l’uso corretto dei DPI.

Personalizzazioni: siamo disponibili ad eseguire personalizzazioni del materiale didattico nel vostro contesto aziendale o a fornire solo il modulo relativo all’utilizzo dei DPI

Contenuti:

  • Informazioni generali
  • Modalità di ingresso in azienda
  • Modalità di accesso dei fornitori e consulenti esterni
  • Pulizia e sanificazione in azienda e Precauzioni igieniche personali
  • Dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti)
  • Gestione spazi comuni, Spostamenti interni, riunioni e formazione
  • Gestione di una persona sintomatica in Azienda.

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l’apprendimento con domande a risposta multipla riguardo l’intero contenuto del corso.

Formazione ONLINE emergenza COVID-19

Si attiva in 1 minuto

shadow

Libera il tempo e lo spazio

I momenti dell’apprendimento devono coincidere con le tue esigenze.
Per questo lamiaFAD.it è fruibile ovunque e da qualsiasi strumento connesso ad internet, inclusi tablet e smartphone.

Libera gli schemi

Con lamiaFAD.it puoi avere corsi personalizzati e un’area riservata solo per la tua azienda dove all’interno le persone trovano i percorsi didattici aziendali e layout con i loghi aziendali. È un servizio che opzionale. Chiedilo ai partner.

Richiedi subito il tuo preventivo Gratis e senza impegno! Avere informazioni precise dai leader di mercato non costa niente.

shadow