Tel.: 06.41229361 - Mail: info@scitalia.com

Gestione dei rifiuti

header-logo-ecos

ECOS Software gestione rifiuti e…. molto altro

Ecos E-One  è una suite software dalla struttura modularizzata, dedicata all’ informatizzazione dei processi gestionali delle Imprese che producono, trasportano, trattano, smaltiscono  rifiuti e per le società di intermediazione, servizi e consulenza. Qualunque sia la vostra attività Ecos E-One dispone di specifici moduli software per la gestione dei rifiuti in grado di offrire soluzioni estremamente efficaci.

Emissione formulari rifiuti, registri rifiuti, MUD, gestione depositi temporanei, controllo autorizzazioni smaltimento e trasporto, statistiche in tempo reale.

Ecos E-One è attualmente la soluzione più diffusa, completa e sofisticata presente sul mercato italiano per la gestione dei rifiuti. Lo testimoniano Clienti soddisfatti e un gruppo di lavoro oltre 60 risorse impegnate nello sviluppo di questo prodotto. Ecos E-One  è un prodotto multiaziendale che si colloca perfettamente in strutture complesse e gruppi di aziende con diverse sedi ed impianti nel territorio.L’architettura e il disegno della base dati, di tipo ERP, si sono evoluti nel rispetto delle normative vigenti e delle esigenze gestionali di tutte le tipologie di aziende del settore.

5 buoni motivi per scegliere ECOS

Semplice: disponibile su qualsiasi piattaforma, PC, WEB.
Immediato: Pochi click per registrare le operazioni.
Conforme: rispetta la conformità legislativa e normativa ISO 14001 ed è interoperabile SISTRI
Per Tutti: è per la piccola impresa, public company e multinazionali con sedi diffuse qualsiasi sia l’attività svolta.
Aggiornato: costantemente aggiornato alle nuove tecnologe da un gruppo di lavoro di 30 risorse dedicate ed una rete di partner.
Diffuso: 25 anni di esperienza e migliaia di installazioni in Italia e all’estero. ECOS è il punto di riferimento nel settore.

gestrif

Ma non è tutto. Systema Consulting ha lavorato e sviluppato sul robusto RDBMS di ECOS e ne ha esteso il dominio applicativo alle piattaforme mobili con tecnologie proprietarie ed esclusive. Da oggi le operazioni possono essere svolte anche in mobilità su sistemi IOS (Iphone, Ipad) oppure ANDROID (Smartphone e Tablet).

Il software standard è compatibile con i sistemi Client Windows XP pro,Vista e Windows 7 versioni 32 e 64 bit e con i sistemi server MS Windows 2000/2003/2008 versioni 32 e 64 bit. Per il database il sistema è indifferentemente Windows o Linux o altro server purché compatibile con uno dei sistemi RDBMS supportati: MS-SQL Server, Sybase, Oracle

La versione Web è supportata da MS-IIS o APACHE sia su sistemi MS-Windows che Linux. Ultimo nato è la piattaforma sviluppata da Systema Consulting per il supporto dei sistemi mobili quali ANDROID e IOS (per Iphone e Ipad) per i produttori multisito con possibilità di emissione dei registri in mobilità !

Grazie al sistema di interoperabilità permettiamo agli utenti dei nostri software di bypassare il sito SISTRI per la gestione rifiuti. La tecnologia utilizzata consente ad esempio ai produttori di rifiuti con molte sedi o cantieri sul territorio di gestire le movimentazioni dal telefono cellulare con tanto di stampa dei registri di carico e scarico rifiuti in caso di controlli degli organi preposti. Con l’arrivo del  SISTRI  l’ottimizzazione sarà più marcata in quanto non ci sarà più bisogno di formulari rifiuti, registri carico e scarico rifiuti e denunce MUD. E’ dunque ipotizzabile una maggiore efficacia dei sistemi in mobilità. L’obiettivo di Systema Consulting è di permettere all’operatore di registrare i carichi ed effettuare le prenotazioni SISTRI dal suo SMARTPHONE o IPAD autorizzando il tutto con il nuovo “chiavettone”.

Qui a lato, nella sezione approfondimenti troverai maggiori informazioni ma se vuoi saperne di più contattaci direttamente allo 06.41229361 oppure compila il form di contatto e vi richiameremo subito. Le  richieste non sono impegnative.

Richiedi un preventivo senza impegno
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Torna Su