Tel.: 06.41229361 - Mail: info@scitalia.com

Certificazione ISO 14001

Descrizione del Progetto

Esigenza e scenario
In un contesto competitivo che ha aumentato l’attenzione sui comportamenti ambientali delle aziende, una grande azienda italiana, operante a livello internazionale nel settore delle telecomunicazioni, ha sentito l’esigenza di migliorare i sistemi di gestione ambientale dei suoi siti operativi per adeguarli ai nuovi standard internazionali.

Ruolo di Systema Consulting

  • Gestire la situazione direttamente sotto tutti i punti di vista, grazie al suo team di professionisti con competenze multidisciplinari;
  • garantire un approccio metodologico omogeneo e coordinato in tutti i siti dell’azienda interessati dal progetto (oltre 10.000 fra aree organizzative, centrali e BTS);
  • rispondere in modo tempestivo e flessibile a tutte le richieste.

Vantaggi e benefici per il cliente
Il cliente ha conseguito le attestazioni di conformità agli standard prescelti (ISO 140001) secondo i tempi previsti per tutti i siti coinvolti.
Inoltre ha accresciuto le competenze in tema di gestione ambientale del suo personale grazie anche all’erogazione di oltre 100 ore di formazione su diverse tematiche ambientali, che hanno coinvolto oltre 150 dipendenti.
Infine ha ottenuto una leadership internazionale sul suo mercato per quanto attiene la conformità agli standard ambientali.

“…..ringrazio la Systema Consulting S.r.l. per la consulenza che ha svolto presso Wind Telecomunicazioni S.p.a. per l’implementazione e il miglioramento del nostro sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001 dimostrando affidabilità, competenza ed organizzazione. In particolare le competenze, il forte orientamento al problem solving e gli strumenti software forniti a supporto delle attività di registrazione sono stati di grande aiuto consentendo a Wind Telecomunicazioni S.p.a di ottenere, prima in Italia nel settore delle TLC, le certificazioni ISO 14001 (dicembre 2000) e OHSAS 18001 (dicembre 2001) sulla sicurezza…”
Dott. R. Zanotti – Resp Safety e Ambiente Wind Telecomunicazioni S.p.A. (www.wind.it)

Scopri la Certificazione ISO 14001
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Dettagli del Progetto

  • Cliente Wind Telecomunicazioni S.p.A.
  • Data 2 ottobre 2015
  • Tags Area Consulenza
Torna Su