Tel.: 06.41229361 - Mail: info@scitalia.com

Valutazione dei rischi

 

Quando si parla di sicurezza sui luoghi di lavoro è bene farlo in maniera seria e competente poiché i rischi sono elevati sia per il personale dipendente che per i datori di lavoro. Implementare gli adempimenti previsti dalla normativa sulla sicurezza in azienda non è soltanto un obbligo formale ma è una garanzia e un investimento sul patrimonio aziendale. Per questo l’approccio di Systema Consseminario-sicurezza-lavoro1ulting nella consulenza finalizzata all’assolvimento degli obblighi previsti dal DLGS 81 è altamente qualificato e multidisciplinare. L’elevato livello di specializzazione dei nostri consulenti e l’esperienza costruita in più di un decennio su oltre 1500 Clienti operanti nei settori più disparati oltre ad un elevato livello di informatizzazione delle nostre procedure gestionali garantisce ai nostri Clienti un servizio di alto livello professionale ai costi più bassi del mercato.

 In questo ambito Systema Consulting si propone come partner globale ed è in grado di offrire tutta la gamma dei servizi necessari a mettersi in regola e ad implementare un sistema aziendale per la sicurezza a assolutamente conforme a quanto previsto dalla legge.

L’articolo 3 del Decreto Legislativo 81/08 sulla sicurezza sui luoghi di lavoro precisa che è obbligo dell’azienda compilare il Documento di Valutazione dei Rischi, stabilendone i contenuti e la custodia all’interno dell’azienda stessa, allo scopo di prevenire danni alla salute o alla sicurezza dei lavoratori. Il Documento di Valutazione dei Rischi, infatti, consiste in una relazione certificata che illustri gli esiti della stessa e i criteri adottati per stilarla, ponendo l’azienda a un alto livello di responsabilità. Il Documento di Valutazione dei Rischi è quindi un documento operativo che mira alla prevenzione, ma che guida i lavoratori e l’azienda anche nelle misure da adottare in caso di infortunio o incidente, con valutazioni diverse a seconda della tipologia aziendale. Al tempo stesso il Documento di Valutazione dei Rischi programma anche gli interventi da adottare per mantenere gli standard di sicurezza e, se possibile, migliorarli nel tempo, seguendo, nelle casistiche le direttive ministeriali suddivise per generi lavorativi.

Richiedi un preventivo senza impegno
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Systema Consulting è in grado di offrire il servizio di redazione dei Documenti di Valutazione dei Rischi effettuando un sopralluogo con tecnici specializzati nel settore di appartenenza presso la sede del Cliente, redigendo il documento presso i nostri uffici sulla base di un copioso data base documentale e di esperienze che garantiscono ai nostri Clienti un servizio di elevato livello professionale ai costi più bassi del mercato.

Richieda subito un preventivo gratuito e senza alcun impegno per la certificazione della sua azienda telefonando allo 06 41 22 93 61 oppure direttamente on line. Il nostro ufficio commerciale è a sua disposizione per chiarire ogni suo dubbio e per ogni tipo di approfondimento.

 

Richiedi un preventivo senza impegno
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Torna Su