Tel.: 06.41229361 - Mail: info@scitalia.com

Servizi Funerari UNI EN 15017

Se volete ottenere la Certificazione Uni EN 15017 Servizi Funerari per la vostra Azienda siete nel posto giusto.

 Il concetto di qualità di un servizio funerario, come evidenzia la Norma UNI EN 15017, deve considerare una serie di fattori procedurali ed organizzativi, al fine di garantire un servizio di alta qualità. A questo scopo le maggiori Imprese di servizi Funerari scelgono di ottenere la certificazione del loro sistema organizzativo e gestionale in conformità alla norma UNI EN 15017. Questa norma oltre a migliorare il livello di servizio offerto alle famiglie clienti e l’organizzazione interna della società di pompe funebri garantisce alle imprese i seguenti vantaggi:

  • Elemento di distinzione e maggiore prestigio derivante dall’acquisizione di una certificazione di qualità specifica del settore funerario rilasciata da organismo indipendente e accreditato;
  • Accesso ai bandi di gara per la gestione delle camere mortuarie negli ospedali pubblici e privati;
  • Accesso ai bandi di gara per le esecuzione dei servizi funerari presso le pubbliche amministrazioni.

accordo

Nella fattispecie la Norma contempla come requisiti fondamentali:

  1. Un rapporto etico professionale con le famiglie del cliente;
  2. Un sincero rispetto per tutte le credenze ed i costumi delle famiglie stesse;
  3. Diritto delle famiglie di essere preventivamente informate sul costo totale delle esequie;
  4. Riservatezza delle informazioni, tranne quelle legate agli adempimenti legali;
  5. Onestà e integrità del personale addetto;
  6. Osservanza delle leggi;
  7. Pubblicità chiara, verificabile e sensibile;
  8. Sforzo continuo per accrescere la conoscenza professionale di tutti gli addetti;
  9. Rapporto integro e corretto con le imprese o aziende concorrenti.

La certificazione di servizio riferita alla Norma UNI EN 15017 è uno strumento rivolto alle società di servizi funerari e rappresenta un’opportunità strategica di comunicazione e trasparenza della qualità del servizio che, grazie all’attività di verifica da parte di un Organismo terzo ed indipendente, acquisisce credibilità e diviene l’elemento spesso prescelto da enti pubblici e grandi organizzazioni.

Richiedi un preventivo senza impegno
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO dal 1997, accompagnando aziende di piccole e grandi dimensioni nel percorso di implementazione di un sistema di gestione qualità, ambiente, sicurezza, traduzioni, servizi funerari  et al. , conforme alle norme UNI ISO. L’efficacia dell’intervento passa attraverso l’esame dei flussi gestionali, il confronto  con le prescrizioni della normativa di riferimento, la predisposizione di procedure  gestionali, la loro applicazione e al successiva revisione e resa operativa, dopo adeguata formazione del personale interessato dal sistema.

Perché Systema Consulting è il partner giusto per la certificazione UNI EN 15017 della mia azienda?

  1. Systema Consulting è l’azienda leader in Italia nel settore della consulenza per le certificazioni in base a norme internazionali avendo certificato oltre 1000 aziende, ed è quindi un partner solido ed affidabile.
  2. I nostri consulenti sono tutti certificati (copia dei certificati sarà inoltrata dietro semplice richiesta).
  3. Il Partner incaricato segue il Vostro progetto svolgendo Audit per conto di enti di Certificazione.
  4. Systema Consulting collabora correntemente con numerosi e prestigiosi Enti accreditati per la Certificazione UNI EN 15017 con i quali ha rapporti privilegiati.
  5. Le tariffe applicate sono estremamente competitive in virtù della grande esperienza e della forte informatizzazione dei nostri processi gestionali.
  6. Le nostre metodologie di lavoro consentono una grande tempestività di comunicazione e trasparenza nei confronti dei Clienti  permettendo l’ottenimento della certificazione UNI EN 15017 in tempi estremamente ridotti.
  7. Siamo tra le poche società di Consulenza ad offrire la possibilità di avere un sistema di gestione completamente informatizzato.
  8. Con le sue due sedi operative di Roma e Milano, Systema Consulting riesce a coprire da vicino le esigenze dei propri Clienti del Centro e Nord Italia.

Nella nostra sezione approfondimenti troverà tutte le informazioni utili per comprendere meglio la norma UNI EN 15017 e per valutare il nostro approccio nella gestione dei progetti di certificazione.

Richieda subito un preventivo gratuito e senza alcun impegno per la certificazione UNI EN 15017 della sua azienda telefonando allo 06 41 22 93 61 oppure direttamente on line. Il nostro ufficio commerciale è a sua disposizione per chiarire ogni suo dubbio e per ogni tipo di approfondimento o consiglio.

Richiedi un preventivo senza impegno
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Torna Su