Tel.: 06.41229361 - Mail: info@scitalia.com

CERTIFICAZIONE ESCO UNI CEI 11352:2014

 

UNI CEI 11352:2014 Gestione dell’energia per  società che forniscono servizi energetici (ESCO)

La certificazione UNI CEI 11352 permette di costituire un elenco di operatori certificati, in grado di assicurare il rispetto dei requisiti previsti in termini di servizi energetici offerti. I soggetti interessati ad usufruire di un servizio energetico da una ESCO avranno quindi la possibilità di assicurarsi un servizio di alta qualità indicando fra i requisiti di gara il possesso della certificazione.

   
La Norma 11352  nei suoi paragrafi delinea:classi-energetiche-immobili_o1

  • Requisiti generali che una ESCO deve possedere, e relativa lista di controllo per la loro verifica;
  • Requisiti essenziali per un servizio di efficienza energetica;
  • Attività che una ESCO deve essere in grado di svolgere direttamente/indirettamente sul sistema energetico del proprio cliente ai fini della fornitura del servizio di efficienza energetica;
  • Capacità che una ESCO deve possedere per permettere alla stessa di gestire/svolgere le attività necessarie ai fini della fornitura del servizio di efficienza energetica;
  • Possibili attività facoltative che una ESCO può offrire;

Richiedi un preventivo senza impegno
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO dal 1997, accompagnando aziende di piccole e grandi dimensioni nel percorso di implementazione dei sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza ed  energia (SGE) conformi alle norme ISO. L’efficacia dell’intervento passa attraverso l’esame dei flussi organizzativi e delle competenze interne, il confronto  con le prescrizioni della normativa di riferimento, l’introduzione di misure e strumenti di controllo, l’implementazione di procedure, oltre che una adeguata formazione del personale interessato dal sistema.

Modalità d’intervento:
o Mappatura dei flussi organizzativi;
o Preparazione documentazione SGE;
o Applicazione delle procedure e delle istruzioni operative;
o Formazione;
o Audit interni;
o Assistenza nell’iter di certificazione da parte di organismo accreditato;
o Assistenza post certificazione.

 Perché Systema Consulting è il partner giusto per la certificazione UNI CEI 11352:2014 della vostra  ESCO?

  1. Systema Consulting è l’azienda leader in Italia nel settore della consulenza per le certificazioni ISO ed è quindi un partner solido ed affidabile.
  2. I nostri consulenti sono tutti certificati (copia dei certificati sarà inoltrata dietro semplice richiesta).
  3. Il Partner incaricato segue il Vostro progetto svolgendo Audit per conto di enti di Certificazione.
  4. Systema Consulting collabora correntemente con numerosi e prestigiosi Enti accreditati per la Certificazione UNI CEI 11352:2014 con i quali ha rapporti privilegiati.
  5. Le tariffe applicate sono estremamente competitive in virtù della grande esperienza e della forte informatizzazione dei nostri processi gestionali.
  6. Le nostre metodologie di lavoro consentono una grande tempestività di comunicazione e trasparenza nei confronti dei Clienti  permettendo l’ottenimento della certificazione UNI CEI 11352:2014 con elevato livello di servizio , professionalità e in tempi estremamente ridotti.

  7. Con le sue due sedi operative di Roma e di Milano, Systema Consulting riesce a coprire da vicino le esigenze dei propri Clienti del Centro e Nord Italia.

    Richieda subito un preventivo gratuito e senza alcun impegno per la certificazione UNI CEI 11352 della sua azienda telefonando allo 06 41 22 93 61 oppure direttamente on line. Il nostro ufficio commerciale è a sua disposizione per chiarire ogni suo dubbio e per ogni tipo di approfondimento

Richiedi un preventivo senza impegno
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Le testimonianze di chi si è affidato a Systema Consulting S.r.l.

edenI qualità di legale rappresentante di Gruppo EDEN srls vorrei esprimere il mio apprezzamento per il lavoro di Maria Teresa Bonagura di Systema Consulting srl che ci ha seguito per la certificazione secondo la norma UNI CEI 11352:2014. In particolare abbiamo apprezzato la professionalità, la disponibilità e l’abilità di creare una buona relazione lavorativa sia con il nostro staff, sia con il verificatore dell’ente di certificazione.
Emanuele Pifferi-Legale Rappresentante-Eden edilizia energetica
naturalEsprimiamo con la presente le nostre referenze positive nei confronti della Systema Consulting Srl. La società si avvale di consulenti che si impegnano costantemente durante tutta la durata del progetto dimostrando professionalità, competenza e puntualità nella consegna dei lavori. I consulenti di cui si avvale Systema Consulting Srl non solo ci hanno aiutato a produrre tutti i documenti necessari al processo di certificazione, ma ci hanno anche consigliato su come poter migliorare molti processi e procedure interne all’azienda che ci stanno permettendo uno sviluppo importante verso il mercato esterno. Ringraziamo per l’impegno dedicatoci.
Antonio Meotto Pompilio-Membro del CDA-NaturalCalor
terniLa scrivente società anche quest’anno ha deciso di rinnovare l’incarico alla Systema Consulting Srl per l’attività relativa alla certificazione Uni EN 11352:2014. Negli anni passati abbiamo potuto verificare, prima come Lucos Alternative Energies S.pA. appartenente al Gruppo, poi come TerniEnergia S.p.A., la competenza, la professionalità e la disponibilità del personale della Systema Consulting S.R.L Per tali motivi esprimiamo le nostre referenze positive nei confronti della suindicata Società e delle risorse umane che per la stessa ottimamente operano.
Direzione generale
In qualità di responsabile dello staff tecnico della Cool Projects SRLcool project incaricato nel perseguire l’obiettivo delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI 11352:2014, esprimo il mio apprezzamento per l’egregio lavoro svolto dalla Systema Consulting per la preparazione dei suoi consulenti e loro professionalità. Un particolare merito va alla Vs consulente, la Dott.ssa Maria Teresa Bonagura che con molta professionalità e pazienza, ha saputo condurci passo passo al raggiungimento degli obiettivi, dimostrando non solo una precisa e profonda padronanza della materia, ma anche la non comune capacità di capire e decodificare il turbolento sistema/modello Cool Projects Srl e ‘tradurlo’ ai fini delle certificazioni.
Massimo Cazzato, Responsabile dello staff tecnico
Il sottoscritto Carlo Pirovano in qualità di legale rappresentante della società Globalglobal esco E.S.Co. Italia srl, con la presente intende esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalla società Systema Consulting Srl. Si è potuto constatare che la Società Systema Consulting Srl si avvale di consulenti che hanno dimostrato professionalità, competenza e puntualità nella consegna dei lavori durante tutta la durata del progetto. La società Global E.S.Co. Italia Srl è stata affiancata dalla società Systema Consulting Srl per l’implementazione del sistema UNI CEI 11352:2014, aiutandoci a produrre tutta la documentazione necessaria per il processo di certificazione. Ringraziamo per l’impegno dedicatoci
Carlo Pirovano, Legale Rappresentante
In qualità di legale rappresentante di Esco Agroenergetica Srl vorrei esprimere il mioesco agroenergetica apprezzamento verso la Systema Consulting Srl società che ci ha seguiti per l’implementazione del sistema UNI CEI 11352:2014. I loro consulenti competenti, puntuali e professionali ci hanno supportato per produrre tutta la documentazione necessari per il processo di certificazione. Ringraziamo per l’impegno dedicatoci.
Rico Farnesi, Legale Rappresentante.
 Io sottoscritto Luciano Gonnini in qualità di legale Rappresentante della cop serviceC.O.P. SERVICE Srl, desidero esprimere il mio apprezzamento per il lavoro svolto dai consulenti della Systema Consulting Srl. Ci siamo affidati a loro per l’implementazione dei sistemi UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI 11352:2014. Ci hanno guidato e aiutato a produrre tutta la documentazione necessaria per il processo di certificazione, rispondendo ai nostri quesiti in tempi rapidissimi. Per tutta la durata del progetto hanno dimostrato professionalità, competenza, puntualità nella consegna dei lavori oltre che una squisita cortesia che non guasta mai. L’oggettiva valutazione di Auditor esperti del settore, ci ha permesso di valutare e garantire la verifica e il rispetto dei requisiti della norma di riferimento. Ringrazio sentitamente e auguro buon lavoro. 
Luciano Gonnini, Legale Rappresentante.
Esprimiamo con la presente le nostre referenze positive nei confronti della Systema Consulting S.r.l. e aa29
tutti i suoi consulenti. La società si avvale di personale altamente qualificato che si impegna costantemente durante tutta la durata del progetto ad affiancare la società e i suoi dipendenti nello sviluppo e nella corretta compilazione dei moduli al fine di ottenere la certificazione e informare gli stessi sulle normative vigenti e da applicare. Professionalità, competenza e puntualità nella consegna dei lavori, un plauso in particolare va alla Dott.ssa Angela Laviola per la sua disponibilità e competenza professionale, non solo ci ha aiutato a produrre tutti i documenti necessari al processo di certificazione, ma ci ha anche consigliato su come poter migliorare molti processi e procedure interne all’azienda che ci stanno permettendo uno sviluppo importante verso il mercato esterno. Ringraziamo tutti per l’impegno dedicatoci..
Amministratore Unico
In qualità di legale rappresentante della Door Sistem srl vorrei esprimere il mio apprezzamento per ildoor-sistem lavoro svolto della Systema Consulting srl. La società si avvale di consulenti che durante tutta l’elaborazione del progetto hanno dimostrato professionalità competenza e puntualità nella consegna dei lavori. Siamo stati seguiti per l’implementazione del sistema UNI CEI 11352:2014, per la quale abbiamo avuto assistenza nel produrre tutta la documentazione necessaria per il processo di certificazione
Legale Rappresentante.
La Società Forlì Città Solare S.r.l., con la presente esprime il proprio riconoscimento per il lavoroforli-citta-solare svolto dalla società di consulenza Systema Consulting S.r.l. per l’aiuto ed il supporto fornito relativamente all’implementazione del sistema UNI CEI 11352:2014 mediante la produzione di tutta la documentazione necessaria e la risoluzione in breve tempo di problematiche relative al processo di certificazione. Siamo stati accompagnati durante tutta la durata del progetto da consulenti che hanno dimostrato professionalità, competenza e puntualità nella consegna dei lavori. Ringraziamo per l’impegno dedicatoci.
Claudio Maltoni, Il Direttore.

 

 

Approfondimenti

Torna Su