Tel.: 06.41229361 - Mail: info@scitalia.com

Certificazione ISO 22000

Il punto di partenza dello standard ISO 22000 è la gestione della food chain e delle informazioni e controlli lungo la catena di fornitura. I requisiti della ISO 22000 sono applicabili a tutti gli operatori della filiera che vogliano implementare un efficace sistema di gestione della sicurezza alimentare andando a stimolare la gestione di quei punti che più frequentemente possono dare origine a problematiche igienico-sanitarie. Lo standard copre gli attori direttamente (produttori, distributori) e indirettamente interessati (produttori packaging, servizi di pulizia, derattizzazione) alla filiera.hccpok

La ISO 22000 è inoltre certificabile da un Ente di Terza Parte e, come per la ISO 9000, riguarda ogni singola fase di filiera (per intenderci, ogni elemento certifica la sua parte, come avviene per gli altri standard ISO).

La ISO 22000 sostanzialmente mira al conseguimento dei seguenti obiettivi:

  1. Piena concordanza con i principi HACCP del Codex Alimentarius;
  2. Creare uno standard utilizzabile per audit di prima/seconda/terza parte;
  3. Creare uno standard allineato con le norme ISO 9000 e ISO 14000;
  4. Garantire un unico linguaggio/metodo internazionale in tema di HACCP tenendo conto degli input provenienti dai differenti Paesi e dalle differenti impostazioni;
  5. Integrare i principi dell’HACCP.

 

Richiedi un preventivo senza impegno
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Systema Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni dal 1997, accompagnando aziende di piccole e grandi dimensioni nel percorso di implementazione di un di Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare. L’efficacia dell’intervento passa attraverso l’esame dei flussi gestionali, il confronto  con le prescrizioni della normativa di riferimento, la predisposizione di procedure  gestionali, la loro applicazione e la successiva revisione e resa operativa, dopo adeguata formazione del personale interessato dal sistema.

Perché Systema Consulting è il partner giusto per la certificazione ISO 22000 della mia azienda?

  1. Systema Consulting è l’azienda leader in Italia nel settore della consulenza per la certificazione sulla Sicurezza alimentare ed è quindi un partner solido ed affidabile.
  2. I nostri consulenti sono tutti certificati (copia dei certificati sarà inoltrata dietro semplice richiesta).
  3. Il Partner incaricato segue il Vostro progetto svolgendo Audit per conto di enti di Certificazione.
  4. Systema Consulting collabora correntemente con numerosi e prestigiosi Enti di Certificazione con i quali ha rapporti privilegiati.
  5. Le tariffe applicate sono estremamente competitive in virtù della grande esperienza e della forte informatizzazione dei nostri processi gestionali.
  6. Le nostre metodologie di lavoro consentono una grande tempestività di comunicazione e trasparenza nei confronti dei Clienti  permettendo l’ottenimento della certificazione in tempi estremamente ridotti.
  7. Con le nostre due sedi operative di Roma e Milano Systema Consulting riesce a coprire da vicino le esigenze dei propri Clienti del Centro e Nord Italia.

Richieda subito un preventivo gratuito e senza alcun impegno per la ISO 22000 della sua azienda telefonando allo 06 41 22 93 61 oppure direttamente on line. Il nostro ufficio commerciale è a sua disposizione per chiarire ogni suo dubbio e per ogni tipo di approfondimento.

 

Richiedi un preventivo senza impegno
in alternativa può contattarci al numero 06.41229361

Torna Su